Alternativa ai classici sport invernali, può essere praticato nella cornice suggestiva della Valle d’Arano in maniera gratuita, a soli pochi minuti dall’albergo.
VALLE D’ARANO
1350 mt, direttamente sulla strada, nella vallata e vicino al paese di Ovindoli, spot pianeggiante per freestyle. Una zona pianeggiante piuttosto facile da percorrere. L’unica raccomandazione è di non avvicinarsi troppo alle strada e di fare attenzione al ruscelletto che taglia in due la piana.
SERRA DI CELANO
Andando invece a sud, facendo attenzione agli alberi, si può fare la salita backcountry, difficoltà media, allaSerra di Celano (1600 mt)
VENTO NEL VENTO
1350 mt, è la continuazione della piana della Valle d’Arano, a fianco della strada tra Ovindoli e Rovere, stessa esposizione della Valle d’Arano ma con vento più intenso.
ROCCA DI MEZZO
1260 mt, immenso pianoro a nord di Ovindoli, è lo spot più basso ma anche il più esteso, in generale con vento meno intenso
PIANI DI PEZZA
1450 mt, lo spot più bello, molto grande, inserito in una conca in cui entra bene solo il vento da W (raro), poca rete telefonica e scarsa possibilità di soccorso.
Prendendo gli impianti di risalita Ovindoli-Montemagnola ci sono due spot a quota 2000: Capanna Brinn (Valle delle Lenzuola) e Montefreddo
CAPANNA BRINN – Valle delle Lenzuola
1900 mt, all’arrivo della seggiovia Capanna Brinn, zona esposta in quota, vento ideale N NE E
MONTEFREDDO
2000 mt, sotto l’arrivo della seggiovia Montefreddo in prossimità del rifugio Telespazio, solo per esperti, vento ideale S-SW
MONTE SIRENTE
si raggiunge da Ovindoli: alle porte di Ovindoli, verso nord, si lascia la strada Statale e si prende una strada in piano verso est con indicazione Valle d’Arano. Dopo poco si entra in un vallone e si parcheggia nei pressi di un ponticello (2.5 Km da Ovindoli).